Capelli decolorati al mare e al sole: cosa fare?

I capelli decolorati sono fragili e tendono a inaridirsi e indebolirsi più facilmente. Questo soprattutto d’estate – quando sono esposti all’azione del sole, del vento e della salsedine.

Ecco alcuni consigli per prendersi cura dei capelli decolorati, sulla spiaggia e in città, restituendo loro vitalità e benessere.

        1. Proteggere

I capelli devono essere protetti dal sole proprio come tutto il resto del corpo. Questo è vero soprattutto per i capelli decolorati, più aridi e deboli. Scegliete un olio nutriente con filtro UV: in questo modo schermerete le chiome dai raggi solari e li rinforzerete in un solo gesto.

         2. Coprire

Evitate di esporre le chiome decolorate al sole nei momenti più caldi della giornata: oltre all’olio e allo spray protettivo portate con voi in spiaggia un cappello di paglia, o un foulard di cotone, e copritevi la testa quando sentite troppo caldo. I capelli ringrazieranno e… sarete super chic!

        3. Idratare

Scegliete prodotti delicati per la detersione quotidiana ed evitate di stressare le chiome con messe in piega troppo aggressive: se possibile lasciatele asciugare all’aria aperta, aggiungendo un ricciolo di schiuma volumizzante. L’effetto scompigliato è di gran moda quest’anno.

Capelli decolorati

I capelli decolorati necessitano di attenzioni particolari, soprattutto al mare e al rientro in città. Parole d’ordine: delicatezza e idratazione!

 

      4. Spazzolare

Spazzolare i capelli stimola la circolazione del cuoio capelluto. Il trucco? Scegliete la spazzola giusta e usate un olio districante onde evitare di spezzare i capelli.

      5. Nutrire

Concedetevi un impacco o una maschera nutriente almeno due volte alla settimana. Optate per prodotti naturali o fai da te

      6. Spuntare

Poco, qualche centimetro: quanto basta per eliminare le doppie punte e rinnovare la fibra capillare. Anche se siete delle fan accanite dei capelli lunghi, fatevi coraggio e una volta rientrate dalle vacanze fate un salto dal parrucchiere di fiducia per una spuntatina. Vedrete che le chiome decolorate recupereranno subito forza e salute.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

EM Blog – tag estate