Nuovi tagli di capelli autunno-inverno 2016

Per l’autunno-inverno 2016 il must in fatto di hairstyle è il bob-cut, o caschetto, che si conferma come il vero protagonista anche della stagione fredda.

Amato da tutte le donne per la sua praticità e versatilità, il bob è il taglio più glamour e ricercato, declinato in tutte le sue versioni: corto o lungo, mosso oppure super liscio.

Bob cut corto

Il bob corto è uno degli tagli più in voga per l’autunno-inverno 2016 e può essere sfoggiato scalato, più corto sulla nuca e più lungo davanti, oppure pari e lungo fino alle orecchie.

Il caschetto corto è perfetto per tutte coloro che hanno i capelli lisci e corposi, perché per un finish mozzafiato questo tipo di hairstyle necessita di massimo volume.

In più, il bob corto sta bene anche con i capelli mossi, parliamo così di wob o wavy bob; si tratta del classico caschetto lungo poco sotto le orecchie ma caratterizzato da morbide e sensuali onde, che rendono la chioma voluminosa e corposa.

Il wob può essere facilmente realizzato anche a casa con l’ausilio di prodotti professionali e specifici, un esempio la piastra Gama Gitane Ion Plus che regala onde ampie e boccoli voluminosi, elimina l’effetto crespo e dona ai capelli brillantezza e morbidezza, mentre per proteggere le ciocche dal calore l’ideale è un prodotto come Protect Ion.

Inoltre, il bob corto può essere sfoggiato con una frangia cortissima e sfilata, in perfetto stile glam-rock, oppure con un ciuffo laterale, per un mood più femminile e romantico.

Questo taglio sta bene a chi ha dei lineamenti regolari, il viso tondo e il collo non troppo lungo in quanto il carrè corto tende a slanciare e ad allungare la figura.

Bob cut corto

Bob cut lungo

Il bob cut lungo, detto anche long bob oppure lob, è un taglio medio che arriva fino alle spalle.

Questo hairstyle è molto amato dalle donne perché rappresenta una via di mezzo fra un taglio molto lungo e uno molto corto.

Il caschetto lungo è easy, facile da gestire e da sistemare; inoltre, il long bob è molto femminile ed elegante e può essere sfoggiato con una frangia dritta e piena oppure con il ciuffo laterale.

Al contrario del bob corto, il lob sta bene davvero a tutte, sia a chi ha un viso più allungato sia a chi ha un viso tondo e lineare, in quanto sfina e snellisce i lineamenti.

In più, il long bob è la soluzione ideale non solo per chi ha i capelli lisci e facili da gestire ma anche per chi ha i capelli mossi in quanto può essere portato con morbide onde, per un perfetto effetto beach waves.

Quindi, l’autunno-inverno 2016 è all’insegna dei tagli corti e di media lunghezza, in particolare i veri protagonisti della stagione invernale sono i caschetti, dal taglio semplice e minimal e, al tempo stesso, elegante e super femminile, da poter personalizzare con accessori oppure con prodotti specifici, che donano uno styling originale e particolare.

EM Blog – tag tagli capelli