Capelli bianchi: come portarli

I capelli bianchi sono simbolo di eleganza e femminilità. Se per molte donne rappresentano un “nemico” da sconfiggere facendo ricorso a tinte e colorazioni specifiche, per altre, invece, sono sinonimo di fascino e carisma.

I capelli sale e pepe oggi sono davvero glamour, hanno conquistato moltissime donne, celebs e non, che stanche di combattere contro l’odiosa e antiestetica ricrescita hanno deciso di dare risalto e valorizzare i capelli bianchi.

La tendenza dei capelli bianchi ha conquistato anche le passerelle di moda e da Parigi fino a Milano abbiamo visto sfilare sul catwalk molte modelle con capelli bianchi, grigi e color perla.

Quindi sfoggiare i capelli grigi o total white è segno di grinta e forza, simbolo di una donna decisa, temeraria e che ama osare e mettersi in gioco.

Capelli Bianchi

Come è meglio portare i capelli bianchi

Innanzitutto è bene sapere che, per evitare di sembrare goffe e fuori luogo, i capelli sale e pepe vanno sfoggiati con disinvoltura magari arricchendoli con riflessi color argento e giochi di luce più chiari o più scuri.

Inoltre, questa tipologia di colore, essendo di forte impatto visivo, dà il meglio di sé se sfoggiata con tagli corti e medio-corti, come il bob oppure il long bob, quest’ultimo meglio se asimmetrico e spettinato per un mood più giovane e easy.

Un’ottima idea è sfoggiare i capelli bianchi su un taglio corto extra-liscio. Per chi non ha la fortuna di avere questa tipologia di capelli naturalmente o vuole combattere l’antiestetico effetto crespo è bene intervenire con phon e piastra (da provare la nuova IHT DIGITAL OZONE ION 4D di Gama).

Invece, per chi desidera osare sono perfetti il pixie cut e il classico taglio mannish, ideale da sfoggiare con ciuffi ribelli e riflessi grigio perla, che donano luce e luminosità all’incarnato.

Altra caratteristica dei capelli bianchi è che non necessitano di moltissime cure, l’unico accorgimento da avere è quello di evitare che diventino gialli; in questo caso è bene intervenire con prodotti specifici e professionali. 

EM Blog – tag capelli colorati