Certificazione Linea 4D Therapy

Gama è costantemente alla ricerca di nuove tecnologie che consentano di ottenere styling perfetti e, allo stesso tempo, avere capelli sempre più sani e splendenti.

Recentemente il laboratorio LS di analisi micro-biologiche e fisico-chimiche, situato in Brasile, ha effettuato alcuni test per verificare l’efficacia dei prodotti 4D Therapy, l’ultima linea lanciata da Gama e composta da una piastra, un phon e una spazzola che, grazie alla tecnologia Ozone Ion, rilasciano Ozono e Ioni durante l’utilizzo. In particolare, sono state testate le straordinarie proprietà purificanti e antibatteriche dell’Ozono sui capelli.

Il metodo scelto è stato l’analisi SWAB, comunemente impiegata nell’industria alimentare e nei laboratori clinici, che consiste nell’utilizzare un tampone per verificare la presenza di microorganismi su una determinata superficie. Le analisi sono state eseguite a temperatura ambiente, in una camera oscura, su ciocche di capelli lisci e di colore scuro. Le ciocche sono state fissate ad una parete e su di esse è stato utilizzato l’asciugacapelli 4D Therapy ad una distanza di 10 cm per 1 ora.

I risultati sono sorprendenti. Come si può notare, dopo l’utilizzo dei prodotti 4D Therapy, i microorganismi prima presenti sui capelli sono quasi completamente scomparsi.

Test 4D_1

Test 4D_3

Test 4D_3

CERTIFICATO: la tecnologia Ozone Ion riduce la presenza di funghi e batteri fin dal primo utilizzo!

 

 

EM Blog – tag piastra