Tagli di capelli per Natale: i più adatti alla festa

Per il Natale 2016 i capelli di media lunghezza si confermano protagonisti di stagione.

Il bob, declinato nella sua versione lunga, risulta essere l’haircut vincente e più glamour da sfoggiare durante le festività natalizie.

Come abbiamo visto durante tutta la scorsa stagione, il long bob, detto anche lob, e la sua variante mossa, conosciuta come wavy bob, sono i due tagli più cool del 2016.

Quindi a Natale, se desideri sfoggiare un haircut d’impatto, femminile ed elegante al tempo stesso, opta per un taglio di media lunghezza, a sfiorare le spalle.

Questa, infatti, rappresenta la soluzione ideale da poter portare sia con i capelli super lisci, per un look rigoroso e chic, sia con i capelli mossi o ricci, per chi ama un look più easy e sbarazzino.

Inoltre, il long bob liscio o mosso è facile da gestire e, soprattutto, perfetto da realizzare a casa con l’ausilio di prodotti e accessori professionali e di alta qualità come la piastra Gitane Ion Plus di Gama.

Accanto al classico lob oggi vi sono due nuovi haircut assolutamente glamour: il Parisian bob e il Blunt bob.

Parisian bob e Blunt Bob

In fatto di moda capelli, per il Natale 2016 abbiamo due grandi novità: il Parisian bob e il Blunt bob.

Si tratta di due tagli di media lunghezza che stanno spopolando e, infatti, hanno conquistato moltissime donne, celebs e non.

Il Parisian bob è un haircut leggermente mosso, sfiora le spalle e può essere sfoggiato con oppure senza frangia.

Questo taglio è molto scalato anche se risulta essere totalmente pari lungo tutto il perimetro.

Il successo del Parisian bob è dovuto al fatto che dona volume nella parte inferiore della chioma e, per tale ragione, si adatta a tutti i lineamenti e a qualsiasi tipologia di viso.

Altra novità in fatto di hairstyle per l’inverno 2016 è il Blunt bob, un taglio che va portato liscio e che di solito arriva fino alla mandibola.

Si tratta di un haircut asimmetrico, più lungo davanti e più corto sulla parte posteriore, che dona volume e movimento e, in più, può essere sfoggiato con la frangia, con il ciuffo laterale oppure la riga centrale, la soluzione perfetta per qualsiasi look.

Tagli Natale

EM Blog – tag tagli capelli