Colore capelli Natale 2016: le tinte da usare

Natale è alle porte e se desideri sfoggiare un look femminile ed elegante e completare il tuo outfit in modo raffinato, parti dai capelli scegliendo un taglio alla moda e una tinta glamour e di tendenza.

Sono diverse le colorazioni fra cui scegliere, dal biondo cenere al biondo platino, fino ad arrivare al broux: le tinte per capelli più in voga in questo momento e perfette per scaldare l’atmosfera delle feste.

Biondo cenere

Il biondo cenere è ideale da sfoggiare per il Natale 2016: si tratta di una colorazione calda che ricorda moltissimo il sabbia o il beige.

Il cenere si adatta e valorizza soprattutto chi ha la carnagione media, in quanto va ad illuminare l’incarnato.

Per quanto riguarda l’hairstyle, una tinta biondo cenere è ideale da sfoggiare sia con i capelli corti sia con i capelli medio lunghi.

Infatti, questa tonalità di biondo è perfetta con un pixie cut o un bob corto, in stile geometrico, oppure con lob mosso.

Inoltre, per esaltare questo tipo di colorazione basta puntare su un haircut scalato e giocare sulle sfumature, più chiare sulle punte e più scure sulla parte superiore, in modo da donare profondità e massimo volume a tutta la chioma.

Biondo platino

Altra colorazione perfetta per il Natale 2016 è il biondo platino.

Luminosa e brillante questa tinta scalda le pelli più chiare, effetto porcellana, infatti ammorbidisce e dà calore a chi ha dei colori pastello che possono risultare più freddi, come gli occhi celesti.

L’haircut che valorizza questa colorazione è il corto, in perfetto mannish style, oppure il bob cut grafico, pari sulle punte e con una frangia ampia e voluminosa.

Broux

Il broux è il colore più in voga per l’autunno-inverno 2016, perché scalda e illumina il viso.

Questa colorazione deriva dal bronde, che ha spopolato la scorsa stagione e che consiste nel mescolare il biondo miele al castano bronzo.

Oggi dal bronde si è passati al broux, ossia un mix fra diverse tonalità di castano, più chiaro e più scuro, e il rosso.

Si tratta di una tinta molto particolare che dona ai capelli un colore poco uniforme ma, al tempo stesso, molto intenso e ricco di sfumature e per questo conferisce movimento e volume.

Il broux è perfetto per chi ha già i capelli castani ed è ideale da sfoggiare con un taglio lungo o medio lungo e scalato su tutte le lunghezze.

Inoltre, questa colorazione calda e luminosa sta bene davvero a tutte, sia alle pelli chiare sia alle pelli più scure e olivastre.

La colorazione da sola non basta! I capelli devono essere sempre pettinati secondo il taglio e per accentuare i pregi e nascondere i difetti del viso. Essenziale quindi lavorare con phon e piastra.

Per non affaticare il capello, già in parte indebolito dalla tinta, consigliamo l’utilizzo di phon e piastre professionali a ioni, come LEGGERO OZONE ION 4D, il phon potente e leggero che purifica e rinforza i tuoi capelli con ozono e ioni, e IHT DIGITAL OZONE ION 4D, la piastra per capelli che coniuga le proprietà di ozono, ioni e tormalina per capelli ringiovaniti, rinforzati, splendenti e con un look impeccabile.

Colore Natale

EM Blog – tag capelli colorati