Capelli e luna: quando tagliare i capelli questa estate

La credenza popolare sostiene che ci sia uno stretto legame tra i capelli e la luna, nelle sue varie fasi e che a seconda del periodo in cui si facciano dei trattamenti, dal taglio al colore, questi siano più o meno efficaci.

Spesso infatti si guarda il calendario prima di andare dal parrucchiere: vediamo a seconda che la luna sia crescente o calante quando sia più indicato tagliare i capelli nei prossimi tre mesi.

Come influenza la luna il taglio dei capelli, o meglio, la sua ricrescita? Pare che tagliare i capelli durante la fase crescente della luna sia un ottimo stimolo alla ricrescita di capelli forti e sani e la crescita stessa ne venga favorita.

Proprio per questo motivo, in questi giorni, sono sconsigliate depilazioni e cerette, che durerebbero meno.

In questa fase i capelli sono anche più sensibili a eventuali trattamenti, quindi abbondate con maschere e trattamenti ristrutturanti, che risulteranno molto più efficaci.

Un altro fattore da considerare è il passaggio della luna nei vari segni zodiacali: ottimo per una crescita vigorosa è il segno della Venere, mentre se li vogliamo folti e più forti vanno tagliati quando la luna è nel segno del Leone.

Se avete in programma un taglio o un nuovo colore segnatevi queste date, sono le migliori!

GIUGNO

I giorni da preferire per tagliare i capelli sono: 1, 2, 25, 26, 27, 28, 29

I giorni meno indicati sono: 10, 11, 12, 15,16

LUGLIO

I giorni da preferire per tagliare i capelli sono: 23, 24, 25, 26

I giorni meno indicati sono: 12, 13, 14, 21,22

AGOSTO

I giorni da preferire per tagliare i capelli sono: 19, 20, 21, 22, 23

I giorni meno indicati sono: 8, 9, 10, 17, 18

Visto che ci avviciniamo all’estate e spesso i tagli preferiti sono corti, anche se fa caldo non rinunciate allo styling perfetto! Grazie ai phon professionali PLUMA 5500 ION sarà possibile realizzare un’asciugatura veloce e precisa. Disponibili in sei colori alla moda, per un tocco glamour, il phon PLUMA 5500 ION è leggero e potente e lascia i capelli setosi, lucidi e mai crespi. Dotato di ionic system, emette costantemente ioni durante lo styling, contribuendo a ridurre i tempi di asciugatura e a mantenere i capelli più idratati e morbidi. Gli ioni aiutano le cuticole a rimanere chiuse, mantenendo al loro interno il giusto grado di umidità e garantendo ai capelli una brillantezza mai provata. PLUMA 5500 ION è dotato di 2 bocchette professionali e 1 diffusore, per realizzare qualsiasi tipo di styling.

Capelli e luna

EM Blog – tag estate