Cosa mettere in valigia per proteggere i capelli dal sole

Si avvicinano le tante sognate vacanze: mare, piscina e tanto sole ci aspettano! Ricordiamoci di proteggere anche i capelli dal sole e non solo la pelle, con i prodotti giusti.

Per evitare di tornare in città con una scopa di saggina al posto dei capelli, vediamo quali sono i prodotti migliori per proteggerli dal sole e mantenerli sani e lucenti.

Il conto alla rovescia è iniziato e mentre alcune fortunate sono già con i piedi in acqua, presto anche noi potremo godere del meritato riposo: mare e sole, arriviamo!

Sappiamo bene che la pelle va difesa dai raggi nocivi del sole, quindi siamo già attrezzate con i solari di ultima generazione da cospargere su tutto il corpo, per garantirci un’abbronzatura uniforme e senza problemi. Ma ci siamo ricordate di proteggere anche i capelli? Sole, salsedine, cloro, sabbia, vento sono tutti nemici della nostra chioma, soprattutto se abbiamo capelli trattati (o maltrattati) con decolorazioni, colore, permanenti, stirature.

Oggi sono disponibili sul mercato, per ogni fascia di prezzo, dei prodotti specifici con SPF per proteggere i capelli dal sole e da utilizzare ogni volta che ci esponiamo al sole o facciamo un tuffo in mare o piscina.

Ricordiamoci che anche se andiamo in montagna o passeggiamo nelle città, il sole ci raggiunge, quindi utilizziamo un cappellino o la protezione solare per i capelli anche in queste circostanze.

I prodotti per proteggere i capelli dal sole

Oli &co

Gli oli solari sono perfetti in città e al mare, perché sono leggeri, si vaporizzano o si applicano con facilità e non ungono, ma rivestono il capello di una guaina protettiva che impedisce a raggi solari, al cloro e alla salsedine di rovinare i capelli. Non abbiate paura di ritrovarvi con le chiome unte, ma utilizzate l’ olio protettivo per capelli in totale tranquillità. Vedrete a fine vacanza che risultati!

Per avere un look fantastico anche sotto l’ombrellone, sono perfetti i nuovi spray acqua+olio che regalano splendide beach waves e che grazie alla protezione UV sono perfetti anche in spiaggia.

Tutti i prodotti vanno riapplicati almeno un paio di volte durante l’esposizione ed è consigliato rimetterli anche dopo aver fatto il bagno al mare o in piscina.

Se sei indecisa tra quale prodotto scegliere, olio o spray, leggi il nostro articolo Olio vs Spray: come proteggere i capelli dal sole e troverai tanti consigli utili!

Cappelli e bandane

Aggiungete alla protezione solare anche un tocco fashion per un look moderno ed elegante.

I cappelli sono tornati di gran moda: da quelli sbarazzini con visiera da baseball, a quelli a tesa larga di paglia, che danno un’allure sensuale e misteriosa, per l’estate 2017 il cappello è un must!

E’ pratica, occupa poco spazio e può essere utilizzata per creare tantissime acconciature moda, la bandana viva una nuova stagione felice. Coloratissima e fresca, non può mancare nella borsa dell’estate. Ed è unisex!

Capelli sole

È sempre importante a fine giornata eliminare i residui di prodotti solari anche dai capelli, utilizzando uno shampoo delicato o specifico per il sole, associato a un balsamo districante o a una maschera nutriente.

Per completare lo styling e per proteggere al meglio i capelli durante l’asciugatura, anche al mare utilizzate sempre ARGAN INTENSE CARE, il fluido protettivo Gama all’Argan che è un vero trattamento di bellezza.

Argan Intense Care è un fluido che crea una pellicola impercettibile intorno ai capelli e li protegge dal calore. Grazie alle preziose proprietà dell’Argan, inoltre, svolge una spiccata azione ristrutturante e rigenerante rendendoli morbidi, splendenti, facili da stirare e con una profumazione molto gradevole. Dopo averli lavati, tamponate i capelli con l’asciugamano in modo da rimuovere l’acqua in eccesso. Quando sono solamente umidi, vaporizzate e distribuite il fluido in modo uniforme su di essi. A questo punto è possibile utilizzare il phon, la piastra o l’arricciacapelli a seconda dello stile che si desidera realizzare, per un look sempre perfetto, anche in vacanza!

E con la piastra Exelia Titanium, l’Argan Intense Care è in omaggio.

EM Blog – tag estate