Spazzola lisciante per capelli: come sceglierla

Chi l’ha detto che l’unico modo per avere i capelli lisci sia utilizzare la piastra? Possiamo utilizzare le spazzole liscianti, dei nuovi strumenti studiati appositamente per lisciare i capelli, molto facili da utilizzare, comodi e pratici.

Scopriamo come scegliere la spazzola lisciante più adatta alle nostre esigenze e quali caratteristiche deve avere per essere perfetta.

La spazzola lisciante può essere la soluzione per chi ha capelli mediamente mossi e li vuole lisci in breve tempo e senza troppa fatica. Ma come funziona?

Le setole della spazzola sono termiche e passando tra i capelli districano e lisciano le ciocche. Così i capelli si lisciano velocemente e anche chi non ha una grande manualità con phon e spazzola riesce in poco tempo ad avere la pettinatura che desidera.

La spazzola lisciante elettrica tratta il capello con delicatezza e quindi può essere utilizzata con frequenza.

La spazzola termica liscia capelli è utile sia per realizzare pettinature lisce, che acconciature più complesse, perché maneggevole e pratica da utilizzare.

Riducendo l’effetto crespo dona lucentezza ai capelli, che risulteranno più morbidi e facili da pettinare.

L’utilizzo è intuitivo e il consiglio è quello di procedere dividendo la chioma in ciocche di medie dimensioni e di spazzolarle fino a raggiungere il liscio desiderato.

Le caratteristiche da verificare

Per poter scegliere la spazzola più adatta alle proprie esigenze si deve fare attenzione alle setole e verificare che siano rivestite da un materiale liscio, che permetta al capello di scivolare agevolmente districando eventuali nodi.

È bene che sulla sommità delle setole siano presenti delle protezioni per proteggere il cuoio capelluto dal calore.

A proposito di calore, è importante verificare la temperatura che la spazzola può raggiungere e in quanto tempo. La temperatura deve poter essere regolabile in base alla tipologia del capello e in relazione all’effetto che si vuole ottenere.

Per il viaggio sono pratiche le spazzole a batterie, più compatte, ma per lo styling casalingo la più adatta è la spazzola lisciante elettrica.

 

Gama ha realizzato un’intera linea di spazzole liscianti: la linea Innova, formata da spazzole termiche dalla tecnologia innovativa e dal design accattivante. Come la spazzola INNOVA EXTREME, la spazzola lisciante che consente di avere capelli sempre lisci, disciplinati e setosi con la massima facilità e praticità.

Spazzola con testa dal design rettangolare, combina l’azione di una spazzola con quella di una piastra lisciante ed è lo strumento più pratico e veloce per avere capelli sempre disciplinati, in ordine e lisci come la seta.

È dotata di setole termiche che si riscaldano e sono in grado di lisciare i capelli semplicemente spazzolandoli. È possibile scegliere la temperatura più adatta al tipo di capelli in un intervallo particolarmente ampio che va da 150°C fino a 230°C, usando gli appositi pulsanti.

Le innovazioni tecnologiche riguardano le setole, che in questa spazzola capelli elettrica sono rivestite in ceramica, materiale che scivola agevolmente tra i capelli e che distribuisce il calore in modo omogeneo su tutta la ciocca spazzolata. Il risultato è che i capelli vengono modellati più facilmente fin da subito e non vengono sottoposti a stress termici.

Liscio facile e definito anche perché lungo il perimetro della testa sono presenti setole non riscaldate molto simili a quelle delle spazzole tradizionali che districano le ciocche, che sciolgono i nodi e le incanalano correttamente verso le setole interne riscaldate.

Massima sicurezza per la cute, in quanto sull’estremità superiore delle setole riscaldate sono presenti piccoli inserti in silicone che hanno la funzione di proteggere il cuoio capelluto dal calore e rendere più fluido il passaggio della spazzola tra i capelli.

Per le più sbadate è presente un sistema di sicurezza che dopo 30 minuti dall’accensione attiva la funzione di spegnimento automatico.

La spazzola si collega alla presa elettrica e grazie al voltaggio universale (100-240V) questa spazzola è utilizzabile in tutti i Paesi del mondo.

Linea Innova

EM Blog – Cura dei capelli