Come far crescere i capelli (tutti i trucchi)

Avete dato un taglio un po’ troppo netto ai capelli e ora ve ne siete pentite? Ecco tutti i trucchi per far crescere i capelli velocemente.

Che sia stato per colpa di un momento di follia, o per la voglia di cambiare, o per il caldo estremo di questa estate, vi trovate ora con un taglio corto che non vi piace più e vorreste di nuovo la vostra vecchia, e lunga, chioma.

Come fare?

Ci sono alcuni trucchetti per accelerare la crescita dei capelli, in modo che crescano sani e forti in breve tempo.

Attenzione all’alimentazione

Scegliete alimenti ricchi di proteine, quindi via libera a carne di pollo, latticini, legumi e uova. Per una crescita sana e vigorosa sono importanti zinco e magnesio, quindi inserite nella vostra dieta alimenti che li contengano, come gamberetti, banane e cacao.

Fate il pieno di vitamine e sali minerali

Mangiate frutta e verdura fresca, e aiutatevi con gli integratori alimentari, da assumere soprattutto in autunno, quando il naturale turn over pilifero aumenta e i capelli tendono a essere più deboli e cadono più abbondantemente. Qui alcune indicazioni sui cibi di stagione che fanno bene ai capelli.

Pulizia

Lavate frequentemente i capelli, con uno shampoo adatto a voi. In questo modo libererete il cuoio capelluto dal sebo in eccesso, che può occludere i bulbi piliferi rallentando la crescita del capello.

Una volta alla settimana effettuate uno scrub del cuoio capelluto, con prodotti specifici: così eliminerete grasso e cellule morte e darete nuovo impulso alla crescita.

Massaggiate, massaggiate, massaggiate.

Da ripetere come un mantra. Massaggiate sempre per qualche minuto, con i polpastrelli, il vostro cuoio capelluto con movimenti circolari: riattiverete la circolazione e i vostri bulbi piliferi ringrazieranno.

Fate poi l’ultimo risciacquo con l’acqua fredda.

Il phon? Alla giusta temperatura

Il phon è concesso, ma che non sia troppo caldo. Il phon ideale in questo caso è PLUMA 5500 OXY-ACTIVE, un phon di ultima generazione dotato di System C, una tecnologia unica e brevettata da Gama che garantisce la massima sicurezza nell’utilizzo dell’asciugacapelli e un costante controllo della temperatura dell’aria in uscita. Infatti, tramite un dispositivo di sicurezza presente all’interno del phon, rileva ogni eventuale surriscaldamento e, in maniera completamente automatica, riporta il grado di calore all’interno di un intervallo sicuro per i capelli.

Inoltre, grazie all’innovativa tecnologia Oxy-Active consente di avere una maggiore durata delle colorazioni permanenti e l’esaltazione della loro brillantezza, grazie alla straordinaria azione dell’ossigeno attivo e degli ioni sui capelli, rilasciati dal phon durante l’utilizzo. L’ossigeno attivo consente una profonda pulizia del cuoio capelluto e una sua maggiore ossigenazione, ripristinando le condizioni ottimali per la crescita del capello.

I componenti interni sono rivestiti in tormalina, materiale che rilascia naturalmente ioni negativi quando riscaldato ed emette calore infrarosso lontano. Grazie alla sua lunghezza d’onda, quest’ultimo penetra direttamente al centro del capello e, diffondendosi dall’interno verso l’esterno, garantisce un’asciugatura perfetta in tempi inferiori riducendo l’esposizione della chioma al calore.

Capelli in libertà

Se vi state ancora chiedendo come far crescere i capelli, prestate attenzione a come vi pettinate. Coda di cavallo, chignon e trecce troppo strette sono nemiche della chioma, quindi preferite a queste pettinature i capelli sciolti.

E per finire, dateci ancora un taglio! Sembra un controsenso, ma se volete far crescere i capelli più velocemente e, soprattutto, più sani, eliminate le doppie punte. I capelli saranno meno sfibrati e sembreranno anche più lunghi.

Come far crescere i capelli

EM Blog – Cura dei capelli