Taglio bob, un must per l’autunno inverno 2017/2018

Pratico, veloce da mettere in piega e che sta bene davvero a tutte! È il taglio bob, un must per l’autunno-inverno 2017/2018.

Scopriamo tutti i segreti del taglio bob e le sue più famose varianti.

È indubbiamente il taglio più in voga al momento, un taglio di media lunghezza che sta facendo impazzire anche le star di Hollywood. Infatti, il bob, magari mosso e un po’ spettinato, è il taglio prediletto da attrici del calibro di Jennifer Lawrence, Sienna Miller e Katie Holmes.

La lunghezza può variare, da appena sotto le orecchie alle spalle, ma non la praticità. Facile da asciugare e dallo styling veloce, il taglio bob ci accompagnerà anche nei prossimi mesi.

Se siete giovani e vi piacciono i look più sbarazzini, è perfetto per voi il bob classico, che sfiora le orecchie. Un carré destrutturato e rivisitato in chiave moderna, da portare rigorosamente mosso e un po’ spettinato. Uno spettinato, sia chiaro, realizzato a regola d’arte, con sapienti tocchi del parrucchiere.

Ma non spaventatevi, le onde morbide che rendono unico ogni bob sono realizzabili facilmente anche dalle meno esperte, con gli strumenti giusti.

Per onde morbide e che incornicino il viso ci vuole una piastra studiata anche per questo. Come la piastra GITANE ION PLUS, la piastra professionale due in uno di Gama. Due in uno perché consente di realizzare, oltre a capelli perfettamente lisci, anche capelli mossi e con ricci stretti e definiti grazie al suo design ben arrotondato e al riscaldamento della superficie esterna della punta della piastra.

Il suo utilizzo è pratico e veloce grazie alle dimensioni contenute (poco più di 24 cm) e vista la sua maneggevolezza è perfetta per essere utilizzata su capelli medi o corti.

GITANE ION PLUS si prende anche cura del capello, per un bob ultra lucido! Le trafile sono rivestite in tormalina, che protegge i capelli dal calore e li rende morbidi, sani e lucidi. Essendo oscillanti aderiscono perfettamente alla ciocca, permettendo di ottenere il look che si desidera in una sola passata, evitando così inutili stress e assicurando la massima delicatezza.

Anche chi è sempre in ritardo non avrà più problemi grazie alla tecnologia Quick Heat che consente di raggiungere la temperatura di 220°C in pochi secondi e in maniera uniforme, evitando inutili perdite di tempo.

I capelli sono morbidi e brillanti, senza effetto crespo, in virtù della tecnologia Ion Plus, che prevede il rilascio costante di ioni negativi in grande quantità durante l’utilizzo.

Il bob mosso si realizza quindi facilmente: dividete i capelli in ciocche di medie dimensioni e procedete ad arrotolarle sulla piastra, tenete in posa qualche secondo e scioglietele. Avrete delle bellissime onde morbide e il vostro bob mosso sarà perfetto.

Se invece vi piacciono i capelli un po’ più lunghi, il long bob è il taglio che fa per voi. Anche in questo caso servitevi della piastra per movimentare le lunghezze e ottenere un effetto volutamente scompigliato.

Avete i capelli lunghi e proprio non ve la sentite di tagliarli? Nessun problema, optate per un faux bob, un “falso bob” realizzato raccogliendo i capelli in modo che sembrino più corti, fermandoli con un piccolo chignon o con delle mollette. È una soluzione molto pratica per ottenere look diversi in pochissimo tempo e senza rinunciare alla propria lunga chioma.

Taglio bob

 

EM Blog – tag tagli capelli