Capelli corti: i trend del 2018

Stanche del solito look? Dateci un taglio, seguendo i nuovissimi trend di stagione, che vogliono un capello da cortissimo a medio, ma sano e curato.

5 trend

Il taglio corto medio

Cominciamo con un taglio medio corto, perfetto da portare per chi ha i capelli mossi. È un taglio asimmetrico che prevede un ciuffo di lato, morbido.

In alternativa è possibile stirare il ciuffo e portarlo dritto, sul davanti. Come vedete questo taglio è davvero molto versatile e permette un cambio di immagine veloce.

Pixie cut

Un taglio sempre attuale e intramontabile, il pixie cut è tra i protagonisti del 2018. Perché sia un taglio perfetto, deve essere studiato sulla base della forma del viso, quindi affidatevi per realizzarlo a bravi hair stylist.

Nella versione più comune propone uno sfilato che arriva alle orecchie, uno sfumato deciso sulla nuca e un ciuffo più lungo davanti. Ma le opzioni sono tante, quindi anche in questo caso giocate con i look e scegliete quello più adatto a voi.

Capelli corti: i trend del 2018

Boysh hair

È il taglio maschile per eccellenza, con forme squadrate, rasature decise e geometriche, ciuffi –spesso colorati a contrasto- evidenti. Un look molto rock, a volte stemperato da qualche concessione più femminile.

Bowl cut

È il famoso taglio a scodella, versione 4.0! È un taglio perfetto per chi ha capelli piuttosto sottili e dritti e dona in modo particolare alle donne dai lineamenti fini con zigomi evidenti.

È un taglio facile da portare, ma pretende precisione nel taglio e una buona cura nel mantenerlo.

Spesso si abbina a una frangia piuttosto decisa e lunga, oppure si porta con ciuffo di lato, per un effetto più sbarazzino.

Corto e riccio

E chi ha i capelli ricci deve rinunciare al taglio corto? Ovviamente no. Il taglio corto è perfetto anche per chi ha i capelli ricci, basta sceglierlo in modo che valorizzi al meglio il boccolo naturale. Sì quindi a un taglio corto e scalato, che alleggerisca il volume e permetta al riccio di rimanere definito e morbido, mai crespo.

Proprio per aiutare i capelli ricci ad avere un mosso naturale, ben definito e che duri è perfetto l’asciugacapelli PLUMA 5500 ION, il phon professionale agli ioni dotato di diffusore. Questo phon rende i capelli brillanti, morbidi, setosi e mai più crespi.

Dotato di ionic system contribuisce a ridurre i tempi di asciugatura e a mantenere i capelli più idratati è morbidi.

Questo è possibile grazie all’azione degli ioni, che aiutano le cuticole a rimanere chiuse, mantenendo quindi al loro interno il giusto grado di umidità. I capelli così non sono più secchi, elettrici e crespi, ma ritrovano splendore e brillantezza. Pluma 5500 Ion, come tutti i phon della linea Pluma, è leggero, maneggevole, dalle elevate prestazioni e disponibile in 6 colori alla moda.

EM Blog – tag tagli capelli