Capelli inverno 2018: i colori da sfoggiare

L’inverno ci vuole bellissime e con un nuovo colore capelli, da scegliere tra quelli più di tendenza per la stagione. Tra colori naturali e tonalità strong, ecco quali sono i colori più alla moda.

Biondo

Ebbene sì, il biondo è sempre un colore di tendenza. Rivisitato e reso attuale dalle nuove sfumature, che lo rendono decisamente moderno e audace, il biondo è il colore su cui puntare se volete essere alla moda.

Può essere caldo come il color miele, perfetto per chi ha la pelle dorata, o decisamente freddo, come le nuove tonalità ice, che donano a chi ha la pelle chiarissima, quasi diafana.

Se non volete osare il platino, potete optare per il biondo vaniglia, una sfumatura burro che ammorbidisce i lineamenti ed è più facile da portare.

Se davvero volete essere alla moda, date un occhio al blorange, il nuovo biondo dalle sfumature rosa e arancio, un colore facile da portare che dona agli incarnati chiari.

Castano

Basta giocare con le sfumature e le gradazioni e il castano è sempre al top!

È ancora in auge, nonostante gli anni, il balayage, quella tecnica che permette di mischiare ciocche chiare a ciocche scure in maniera molto naturale, per illuminare e ravvivare castani un po’ opachi.

Castano che può anche tingersi di sfumature calde, con il caramello e il miele assoluti protagonisti, per un colore mai banale e ricco di riflessi.

Se invece amate i colori scuri, il castano diventa quasi black, intenso e deciso, senza compromessi. Audace e sexy, è un colore da utilizzare a contrasto se siete chiare di carnagione, ma sta bene anche a chi ha la pelle media-scura.

Rosso

Il rosso più rock vira al melanzana, con sfumature violacee che lo rendono super trendy.

Vedremo ancora il cherry bombre, quel borgogna intenso ma ricco di contrasti e sfumature che non passerà di moda tanto facilmente.

Attuali i rossi più delicati, dal rame al mogano, ma sempre accompagnati da riflessi chiari, luminosi e brillanti.

Colori pastello

Continua la moda dei colori pastello, dal rosa all’azzurro, dal lilla al verde, da utilizzare singoli o mischiati, per un effetto arcobaleno che lascia senza parole.

Qualsiasi sia il colore scelto, ricordatevi di proteggerlo, sia in fase di lavaggio, con i prodotti appositi per capelli colorati, che in fase di styling, con i tool migliori.

Se oltre al colore volete anche il liscio perfetto, affidatevi a STARLIGHT ARGAN, la piastra progettata per essere utilizzata insieme all’olio di Argan incluso nella confezione, per capelli sani, morbidi e brillanti, oltre che disciplinati e mai più crespi.

Grazie all’azione congiunta della piastra e dell’olio di Argan, è possibile ottenere risultati sorprendenti: i capelli recuperano la loro bellezza e la mantengono più a lungo; la fibra capillare viene nutrita in maniera naturale e acquista forza ed elasticità; le punte secche vengono idratate e l’effetto crespo eliminato; la secchezza del cuoio capelluto viene curata e la presenza della forfora attenuata; le colorazioni e lo styling durano più a lungo e i capelli risultano brillanti, setosi, rivitalizzati e ringiovaniti.

Starlight Argan è stata studiata per esaltare questi benefici e, grazie alle innovative tecnologie di cui è dotata, protegge i capelli dal calore e li cura, consentendo di ottenere styling perfetti e allo stesso tempo avere capelli sani e splendenti.

La tecnologia IHT consente un riscaldamento immediato delle trafile e una distribuzione del calore su di esse omogenea e costante per tutta la durata dello styling. Grazie a questa tecnologia e all’ammortizzazione delle trafile, tutti i capelli di una stessa ciocca ricevono lo stesso grado di calore dalle radici alle punte, quindi vengono modellati perfettamente fin dalla prima passata e non sono sottoposti a dannosi stress termici.

L’olio di Argan può essere applicato prima o dopo lo styling: distribuitene qualche goccia sui capelli umidi, prima di asciugarli e di procedere alla messa in piega, oppure utilizzatelo come maschera idratante prima del lavaggio, distribuendolo sulle lunghezze e lasciandolo in posa per un certo periodo di tempo; per un effetto anti-crespo è consigliato distribuirne un paio di gocce sui capelli asciutti, dopo aver passato la piastra.

Capelli inverno 2018: i colori da sfoggiare

EM Blog – tag capelli colorati