Capelli arancioni o ramati: a chi stanno bene?

A chi stanno bene i capelli arancioni o ramati? Se pensate che siano perfetti solo con le carnagioni chiare e con gli occhi verdi, siete in errore.

Scoprite con noi a chi donano i capelli ramati e arancioni.

L’immagine dei capelli ramati è immediatamente associata a quella di una ragazza con pelle diafana, lentiggini e occhi verdi. Insomma, la tipica bellezza irlandese!

Che fare, quindi, se non siete originarie dell’isola di smeraldo, ma amate il color rame sui capelli? Non disperate, c’è speranza anche per voi. Infatti, i capelli ramati e arancioni donano davvero a una grande quantità di persone e a tante tipologie.

Vediamole insieme.

Capelli ramati scuri

È la nuance perfetta per chi ha già una base scura e ha voglia di ravvivare il colore e schiarirlo di qualche tono. 
A seconda del tipo di carnagione, va scelto il tipo di ramato. I riflessi ramati caldi donano molto alle ragazze dalla pelle olivastra, che solitamente sono poco in accordo con il colore rosso. Al contrario, riflessi più vividi sono l’ideale caso di pelle più chiara.

Capelli ramati chiari

Il classico biondo ramato è una delle varianti più scelte dalle vere bionde, che così scaldano il proprio colore donando quel twist in più alla chioma. È un colore moderno, che dona particolarmente alla pelle chiara. La sua variante più nuova è il biondo fragola, un biondo acceso reso più pimpante da un tocco aranciato. È il colore che va di moda a Hollywood tra le giovani star più famose.

Capelli rosso ramato

È un colore di tendenza, bellissimo ed elegante, scelto dalle donne soprattutto in autunno e in inverno, probabilmente perché richiama il colore delle foglie rosse sugli alberi. Tra tutti, è forse quello più difficile da associare, perché sta bene solo a chi ha effettivamente una pelle chiara. Scegliete quindi questo colore se siete diafane e non abbronzate.

Capelli castano ramati

Il castano ramato è il colore più facile da abbinare e si può dire che stia bene davvero a tutte. La sua tonalità media permette di giocare facilmente con sfumature più chiare o più scure, adattando il colore a qualsiasi carnagione e in qualsiasi stagione dell’anno.
Riflessi e decolorazioni rendono poi la chioma sempre diversa e molto moderna.

Per esaltare le sfumature, naturali o meno, dei capelli arancioni o ramati sono ideali onde e boccoli, realizzabili facilmente con l’arricciacapelli Gama G-EVO 25, lo strumento professionale perfetto per creare boccoli dall’aspetto particolarmente naturale con facilità e nel minor tempo possibile. Adatto a capelli medi o lunghi, dà volume con velocità e semplicità.

G-Evo 25 è un arricciacapelli estremamente semplice da utilizzare grazie alla sua impugnatura dotata di pinza che consente di fermare la punta della ciocca da modellare; una volta svolta questa operazione, basterà solo arrotolare i capelli intorno al ferro caldo per ottenere splendide onde. La punta antiscottatura consente di ottenere il look che si desidera senza rischiare scottature, mentre il cavo girevole a 360° segue nei movimenti necessari per ottenere il boccolo.

La barra è rivestita in tormalina, materiale molto liscio che possiede un effetto ionizzante naturale quando viene a contatto con il calore: il risultato che si ottiene sono capelli più idratati, morbidi, luminosi e senza effetto crespo.

Capelli arancioni o ramati: a chi stanno bene?

EM Blog – tag capelli colorati