Tutti i segreti di una permanente perfetta

La permanente perfetta non è impossibile da realizzare: ecco qualche segreto per realizzarla al meglio.

Scordatevi quel look antiquato, tanto anni ’80! La permanete di ultima generazione regala ricci belli e definiti, capelli vaporosi e soprattutto sani. Ecco in poche parole la descrizione della permanente perfetta.

Per realizzarla al meglio ci vuole un professionista serio e competente, che sappia come agire per non rovinare il capello.

Scopriamo insieme tutti i segreti della permanente perfetta.

 

Scegliere il tipo di permanente

Sarà banale, ma il primo segreto per una permanente perfetta è scegliere con cura il tipo di riccio che si vuole ottenere. Se si vuole un riccio stretto e molto definito, la permanente da chiedere è del tipo forte.

Se, al contrario, volete avere un boccolo più morbido, ma sempre definito, è perfetta per voi la permanente leggera.
Fatevi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia che valuterà sia il vostro capello che il risultato che vi aspettate, per evitare brutte sorprese alla fine del trattamento.

 

Prodotti specifici

È sempre importante, quando si fa un trattamento sui capelli, scegliere con cura i prodotti per la detersione più adatti. Sono questi infatti che aiuteranno a mantenere bella e sana la chioma nel tempo.

Lo shampoo dovrà essere specifico per capelli con permanente, o comunque ricci e molto delicato, per non andare a stressarli ulteriormente.

Applicate un balsamo leggero, che non appesantisca le lunghezze, oppure fate spesso delle maschere idratanti o impacchi con olio: il vostro riccio sarà super morbido!

 

Per mantenere il riccio

A capello umido e prima dello styling applicate una spuma mousse dall’effetto volumizzante, che aiuta il riccio a essere definito e vaporoso.

Se sentite il capello un po’ secco, vaporizzate un prodotto spray idratante e lucidante e con le mani aiutatevi a farlo penetrare nel fusto.

 

L’arricciacapelli

Per definire meglio i boccoli, potete utilizzare un arricciacapelli, come Nova 19, lo strumento dal diametro sottile ideale per ricci stretti a affusolati.

Perfetto sia su capelli lunghi che corti, è l’aiuto in più per gestire i capelli con permanente.

 

Inoltre con questo ferro si può trattare la chioma con la massima delicatezza, grazie principalmente a due fattori: si può scegliere la temperatura più adatta alla tipologia di capelli (da 150°C a 220°C, con il comodo display digitale); la tormalina, che riveste la barra riscaldata, è un materiale molto liscio che scorre agevolmente sulle ciocche, diminuendo il loro contatto con il calore. In più, rilasciando naturalmente ioni negativi, aiuta le cuticole dei capelli a rimanere chiuse rendendoli più idratati, morbidi, brillanti e senza effetto crespo.

 

Nova 19 è un ferro leggero e molto semplice da utilizzare, soprattutto grazie all’impugnatura con leva a molla e al cavo girevole a 360° che consente la massima libertà di movimento.

EM Blog – Cura dei capelli