Taglio a carrè: cos’è e a chi sta bene

Il carrè, o caschetto, è l’hairstyle del momento, un taglio evergreen che, sin dalla scorsa stagione, ha conquistato diverse donne.

Comodo, versatile e facile da sistemare: queste le caratteristiche di questo moderno e intramontabile haircut dal mood chic e bon-ton.

Ed è proprio la sua praticità a renderlo uno dei tagli più glamour del momento, infatti il caschetto è molto facile da gestire e, in più, può essere lavato e asciugato in pochissimo tempo.

Il carrè si adatta perfettamente a tutte le tipologie di viso, lungo oppure tondo, ed è perfetto da sfoggiare con qualsiasi capello, dal liscio, effetto spaghetto, al mosso fino ad arrivare al riccio ribelle.

Questo hairstyle sta bene davvero a ogni donna ed è un taglio adatto a tutti i gusti e a tutti gli stili ma, soprattutto, a tutte le età.

Ma cos’è il taglio a carrè?

Il taglio a carrè, conosciuto più semplicemente come caschetto oppure come bob, è un haircut geometrico e ben definito, un taglio simmetrico e lungo, di solito, fino alle orecchie.

Si tratta di un taglio poco impegnativo caratterizzato da linee morbide e arrotondate, che addolciscono i lineamenti.

Ovviamente esistono diverse tipologie di carrè, infatti accanto al classico caschetto vi sono diverse varianti, ognuna delle quali si adatta a un particolare volto e tipologia di capello.

Carrè lungo

Il carrè lungo o long bob, detto anche lob, arriva fino al mento o al massimo fino alla clavicola, si tratta di un haircut perfetto per chi ha la forma del viso allungata e i tratti spigolosi perché incornicia il volto e rende più morbidi i lineamenti.

Carrè corto

Il carrè corto è lungo fino alle orecchie ed è perfetto per chi ha i capelli lisci.

Inoltre, questo haircut è ideale per chi una forma del viso tonda e i lineamenti più dolci e regolari, perché essendo abbastanza corto mette in evidenza eventuali imperfezioni.

Per rendere più sbarazzino questo taglio lo si può sfoggiare con una frangetta corta (per ottenere una frangia perfetta e a prova effetto crespo sono ottimi da abbinare il phon LEGGERO OZONE ION 4D e la piastra IHT DIGITAL OZONE ION 4D di Gama) oppure si può osare e renderlo asimmetrico sfilando le punte o modificando le lunghezze, cioè più lungo davanti e più corto sulla nuca.

Carré

EM Blog