Colore capelli donne Primavera 🌸 L’armocromia applicata all’hairstyleTeamClioCAPELLI – ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;)

La prima cosa da tenere a mente quando si tratta di scegliere il giusto colore di capelli per le donne Primavera è che chiaro non significa necessariamente freddo. Questa stagione, infatti, è caratterizzata da persone con incarnato luminoso, capelli biondi, castano chiaro o rossi, ma anche da un sottotono caldo. 

Caratteristica dominante di questa stagione, però, è la brillantezza, che deve naturalmente essere rispettata anche dal colore di capelli delle donne Primavera, che deve rispettare e valorizzare il contrasto tra pelle, occhi e capelli. 

Indipendentemente dal sottogruppo, il colore di capelli perfetto per le donne Primavera dovrà assolutamente essere arricchito da riflessi caldi, luminosi e solari. 

Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto su come valorizzare il colore di capelli delle donne Primavera? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-colore-capelli-donne-primavera-1

ESALTARE IL COLORE DI CAPELLI NATURALE DELLE DONNE PRIMAVERA

Trattandosi di una stagione molto variegata, il modo migliore per scegliere un colore di capelli adatto a valorizzare le donne Primavera è seguire la dominante del sottogruppo di appartenenza e, in ogni caso, evitare il nero, grande nemico in armocromia del makeup delle donne Primavera!

cliomakeup-colore-capelli-donne-primavera-2

Una Spring Warm, ad esempio, non ha altra scelta che esaltare il bellissimo rosso naturale tipico di questo sottogruppo, almeno finché i primi capelli bianchi non faranno la loro comparsa. In tal caso, esistono solo due alternative: ricreare un rosso quanto più naturale possibile o optare per un biondo ramato e caldo. 

cliomakeup-colore-capelli-donne-primavera-3

Via Pinterest

Il biondo è certamente il colore perfetto per esaltare anche le Primavera Light, solitamente già bellissimo al naturale. Ovviamente, i biondi più adatti a valorizzare questo sottogruppo sono caldi e dorati, una tonalità perfetta anche per la Primavera Assoluta. 

cliomakeup-colore-capelli-donne-primavera-4

Via Pinterest

Il sottogruppo più particolare di questa stagione sono le Spring Bright, caratterizzate da una base castana non troppo scura e che dovrebbe decisamente essere lasciata al naturale per evitare di irrigidire i lineamenti nel tentativo di aumentare il contrasto.

cliomakeup-colore-capelli-donne-primavera-5

Via Pinterest

SCURIRE O NON SCURIRE? IL DILEMMA DI OGNI DONNA PRIMAVERA

Tra le caratteristiche principali di ogni donna Primavera c’è l’alto contrasto tra pelle e occhi e chioma, motivo per cui si potrebbe pensare che il colore di capelli giusto sia scuro e intenso… sbagliato! 

cliomakeup-colore-capelli-donne-primavera-6

Una regola valida anche per le Spring Bright, che potrebbero essere tentate di scurire la chioma per mettere in risalto la brillantezza degli occhi: in questo caso – come suggerisce la guru dell’armocromia Rossella Migliaccio – è consigliabile non scegliere un colore troppo più scuro della base naturale.

cliomakeup-colore-capelli-donne-primavera-7

Un buon modo per valorizzare l’alto contrasto tipico di questa stagione è tingere i capelli senza partire dalle radici, in modo che la base scura crei una cornice a contrasto con il viso, mettendolo in risalto. 

cliomakeup-colore-capelli-donne-primavera-8

Via Pinterest

Assolutamente una pessima idea scegliere un colore scuro, per quanto ramato, anche per il sottogruppo Warm perché l’incarnato risulterebbe spento e invecchiato dal contrasto con un nero o un castano cioccolato.

cliomakeup-colore-capelli-donne-primavera-9

COLORE CAPELLI DONNE PRIMAVERA: TUTTA QUESTIONE DI BIONDO

Anche il biondo è un colore capelli da maneggiare con cura per le donne Primavera, infatti, è importante scegliere la sfumatura giusta per valorizzare occhi e incarnato o, addirittura, abbandonarlo completamente in favore di altre tinte capelli. 

cliomakeup-colore-capelli-donne-primavera-10

Via Pinterest

È molto importante, infatti, scegliere la giusta sfumatura di biondo per valorizzare al meglio la chioma. Niente tonalità platino o cenere, che renderebbero la pelle grigia e dall’aspetto invecchiato: molto meglio scegliere un biondo caldo e dorato come il biondo grano. 

cliomakeup-colore-capelli-donne-primavera-11

il colore capelli delLE donne Primavera è caldo e luminoso

Solo le Spring Light possono schiarire i capelli biondi aggiungendo qualche ciocca più fredda, ma senza arrivare alle tonalità lunari tipiche delle Summer o, addirittura, “rubare” alla palette alcune tonalità pastello. 

cliomakeup-colore-capelli-donne-primavera-12

Via Pinterest

Quanto alle Primavera Brillanti, schiarire i capelli e scegliere il biondo non è una buona idea perché si andrebbe a perdere il contrasto tipico di questo sottogruppo. Molto meglio, invece, scaldare leggermente le lunghezze con delle sfumature nocciola. Vietati, invece, i colpi di sole. 

cliomakeup-colore-capelli-donne-primavera-13

Via Pinterest

Ragazze, se volete sapere tutto su armocromia e capelli perfetti, non perdetevi questi post!

1) COLORE CAPELLI DONNE INVERNO: L’ARMOCROMIA APPLICATA ALL’HAIRSTYLE 

2) COLORE CAPELLI DONNE AUTUNNO: L’ARMOCROMIA APPLICATA ALL’HAIRSTYLE 

3) COLORE CAPELLI DONNE ESTATE: L’ARMOCROMIA APPLICATA ALL’HAIRSTYLE

cliomakeup-colore-capelli-donne-primavera-14

Ragazze, per questo post è tutto! Voi sapete a quale stagione appartenete? Avete già iniziato a scegliere la vostra tinta capelli in base all’armocromia? A quale star vi ispirereste per il vostro hairlook? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

L’articolo Colore capelli donne Primavera 🌸 L’armocromia applicata all’hairstyle proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup 😉.