Nail art estate 2020 💅🏽 Passione color block per unghie effetto wowClioUNGHIE – ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;)

Sono sicuramente complicate da realizzare, ma l’effetto finale di questa nail art per l’estate 2020 è davvero WOW: le unghie Color Block sono il perfetto equilibrio tra una manicure dalle linee geometriche e semplici e colori sgargianti e a contrasto. 

Le combinazioni per realizzare questa nail art di tendenza per l’estate 2020 sono praticamente infinite, infatti, potete scegliere tra l’accostamento di poche nuance – anche solo due – o un vero e proprio arcobaleno di colori. 

L’effetto finale dipende, naturalmente, dalla scelta delle nuance. Se avvicinare due sfumature dello stesso colore regala un risultato molto delicato, basta un tocco di nero per aumentare il contrasto e rendere le vostre unghie Color Block la nail art più cool dell’estate 2020. 

Allora bellezze, siete curiose di scoprire tutto sulle unghie Color Block, su come realizzarle e su quali abbinamenti scegliere per questa nail art dell’estate 2020? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-nail-art-estate-2020-1

NAIL ART ESTATE 2020: COSA SONO ESATTAMENTE LE UNGHIE COLOR BLOCK?

Tra i colori unghie 2020, la tendenza da non lasciarsi scappare è il Color Blocking, un trend che sta letteralmente facendo impazzire tutte le appassionate di nail art su Instagram. 

cliomakeup-nail-art-estate-2020-2

Credits: @jessicawashick Via Instagram

Cosa sono le unghie Color Block? Si tratta di una nail art dalle linee nette e geometriche, perfetta per l’estate 2020, che prevede di dividere la superficie dell’unghia in veri e propri blocchi di colore, proprio come un dipinto di Mondrian.

cliomakeup-nail-art-estate-2020-3

Credits: @short_nails_inspo Via Instagram 

Il segreto per la perfetta riuscita di questa nail art sono, ovviamente, i contrasti multicolor: se mixare semplicemente tinte opposte è il modo giusto per creare una contrapposizione netta, utilizzare sfumature diverse dello stesso colore ha un effetto molto più bon ton. 

cliomakeup-nail-art-estate-2020-4

Via Pinterest

Per osare davvero, invece, la scelta giusta è mixare tanti colori diversi e utilizzare un colore più scuro come “neutro” con cui armonizzare le diverse tonalità. L’effetto finale è molto vistoso, ma davvero di tendenza. 

cliomakeup-nail-art-estate-2020-5

Via Pinterest

QUALI COLORI SCEGLIERE PER LA NAIL ART PERFETTA?

La prima regola per realizzare questa nail art dell’estate 2020 in modo davvero perfetto è scegliere dei toni a contrasto tra loro e, in particolare, colori complementari come verde e rosso, blu e arancione o giallo e viola. 

cliomakeup-nail-art-estate-2020-6

Via Pinterest

E se temete di esagerare, perché non riservare il color blocking unicamente a una o due unghie, in modo da ottenere un effetto più equilibrato e meno estroso? In questo caso, però, dovrete puntare tutto proprio sul colore e scegliere sfumature brillanti e vivaci. 

cliomakeup-nail-art-estate-2020-7

Via Pinterest

A quale forma abbinare questa nail art? Le unghie Color Block sono delle ottime alleate per far apparire le mani più affusolate, ecco perché l’ideale è scegliere una forma allungata e a mandorla o leggermente più appuntita, ma senza eccedere verso delle ballerina nails. 

cliomakeup-nail-art-estate-2020-8

Via Pinterest

REALIZZARE DELLE COLOR BLOCKING NAILS È ESTREMAMENTE SEMPLICE

Il modo più facile per realizzare una nail art Color Block per l’estate 2020 è dividere l’unghia in due parti e, successivamente, scegliere smalti di due colori differenti e contrastanti. Non devono essere simmetriche, infatti, potete scegliere di dividerle orizzontalmente o in verticale, creando grandezze diverse. 

cliomakeup-nail-art-estate-2020-9

Via Pinterest

In questo caso, la scelta delle nuance è molto importante perché determinerà la buona resa della manicure: l’accostamento tra colori chiari e scuri, ad esempio, renderà l’effetto molto chic. 

cliomakeup-nail-art-estate-2020-10

Via Pinterest

Una volta acquisita dimestichezza, dovrete solo aggiungere i dettagli che preferite: triangoli più scuri, piccoli rettangoli in nuance o semplici linee nere. 

cliomakeup-nail-art-estate-2020-11

Via Pinterest

In questo caso, infatti, l’unica regola è seguire il proprio estro, senza dimenticare che per delle unghie Color Block davvero di tendenza, la cosa più importante è creare un effetto preciso e ordinato, anche scegliendo colori fluo. 

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo alcune varianti per rendere le unghie Color Block ancora più particolari. Continuate a leggere il post!

L’articolo Nail art estate 2020 💅🏽 Passione color block per unghie effetto wow proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup 😉.