Manicure uomo: la passione delle star (e non solo) per la nail art 🤙🏻TeamClioUNGHIE – ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;)

Manicure uomo: sì o no? C’è chi si schiera completamente a favore, svelando unghie sempre in perfetta forma e abbellite da disegni e nail art esclusive e perlopiù simpatiche, e chi invece dice fermamente contrario.

Il punto è uno: chi vuole concedersi una sessione estetica per prendersi cura delle proprie mani, fa bene a farlo. A volte, proprio perché si trascura questa parte del corpo, che ricordiamo essere sempre in primo piano, si arriva ad avere mani brutte e a cui, presto o tardi, si dovrà far qualcosa.

Quindi no, non basta accorciare le unghie con un tagliaunghie, ma anche spingere le cuticole e dare una forma adeguata. Poi se si vuole mettere uno smalto, che può essere trasparente o colorato, o magari pensato per non far mangiare le unghie, non c’è alcun problema, così come è una buona idea realizzare una bella nail art particolare e di tendenza, proprio come fanno le star, da Fedez a Harry Styles.

Avete voglia di saperne di più e quali sono i passaggi della manicure uomo, così da provare a farla anche a casa? Allora continuate a leggere il post!

cliomakeup-manicure-uomo-1-copertina

MANICURE UOMO: I PASSAGGI PER DIRE ADDIO ALL’ONICOFAGIA

C’è un problema che affligge molti uomini e le loro mani e si chiama onicofagia. Che cos’è? Per chi non lo sapesse, si tratta della cattiva abitudine di mangiucchiare le unghie e avere sempre le dita in bocca.

cliomakeup-manicure-uomo-18-manicure-uomo

Credits: @olha_nails_napoli Via Instagram

L’ONICOFAGIA È UN PROBLEMA CHE SI PUÒ RISOLVERE CON UNA MANICURE UOMO SEMPRE CURATA

In buona sostanza, le mani sono sempre rovinate, irregolari e, quello che potrebbe sembrare un atteggiamento nervoso, in poco tempo si trasforma in un incubo.

Capiamoci, non soffrono di onicofagia solo gli uomini ma anche le donne, anche se in genere questo problema il mondo femminile lo risolve più o meno spontaneamente con l’applicazione fai da te di smalti classici o semipermanenti.

cliomakeup-manicure-uomo-14-unghie

Credits: @jennynails Via Instagram

Per fare la ricostruzione unghie, il professionista deve vedere da vicino l’unghia e cercare di capire come proteggerla per farla crescere. Ecco, quindi, che può applicare tips e smalto gel. Si tratta di un trattamento che ha un costo non esagerato ma comunque superiore di quello di una classica manicure.

cliomakeup-manicure-uomo-15-manicure-uomo

Credits: @fiorinz_gamer4life Via Instagram

Che fare? C’è un altro modo, che peraltro si può fare anche a casa da soli per riuscire a smettere di mangiarsi le unghie e che prevede l’uso del buffer. Si chiama buffing manicure ed è la migliore soluzione per lui ma anche per lei.

cliomakeup-manicure-uomo-7-unghiedellamadonna

Credits: @unghiedellamadonna Via Instagram

Questo è un rituale del tutto indolore che inizia con l’eliminazione di cuticole e antiestetiche pellicine. Attenzione, se state pensando al fai da te, non tagliatele, vanno solo spinte! Al massimo si può applicare un olio essenziale, per idratarle e renderle più morbide.

cliomakeup-manicure-uomo-5-marc-jacobs

Credits: @themarcjacobs Via Instagram

Ora si può passare alla limatura, per accorciare e modellare le unghie e poi si potrà usare – finalmente! – il buffer. Cos’è? Si presenta come un mattoncino rettangolare e ogni lato è ricoperto di polvere, che serve a levigare le unghie.

cliomakeup-manicure-uomo-19-manicure-uomo

Credits: @olha_nails_napoli Via Instagram

Strofinandolo sulla superficie si potranno appianare rigature, solchi e irregolarità. C’è anche un lato lucidante, da utilizzare dopo aver terminato l’operazione di abrasione.

cliomakeup-manicure-uomo-16-manicure-uomo

Credits: @cuorifrecce Via Instagram

Infine basta applicare uno smalto trasparente e il gioco è fatto!

Ragazzi e ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo qualcosa in più sullo smalto uomo e sulle nail art maschili delle star. Continuate a leggere il post!

L’articolo Manicure uomo: la passione delle star (e non solo) per la nail art 🤙🏻 proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup 😉.