Capelli Ash Brown 💇🏻‍♀️ i riflessi color cenere per illuminare la chioma ✨ClioCAPELLI – ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;)

I capelli Ash Brown sono il compromesso perfetto per tutte le donne con i capelli castani che vogliono illuminare la chioma senza, però, osare con i toni del biondo.

Questa particolare tinta castano cenere, infatti, risulta molto meno invasiva e drastica del biondo e presenta riflessi neutro-freddi, quasi tendenti al grigio. Un altro pregio del colore capelli Ash Brown è che sta bene praticamente a tutte, anche perché basta declinare il trend tenendo conto delle proprie caratteristiche (dal colore degli occhi alla carnagione) per individuare la sfumatura perfetta.

Ma basta perderci in chiacchiere, bellezze! Ho raccolto per voi tantissime foto di look ispirazionali in Ash Brown da cui prendere spunto, sia per i capelli lunghi che per i tagli medi e corti. Pronte? Allora, via con il post!

cliomakeup-capelli-ash-brown-teamclio-cover.

Credits: @carla.salonsessions, @alydavishair, @hairbycaat Via Instagram

COLORE CAPELLI ASH BROWN: LA TENDENZA CAPELLI 2021 PER LE CASTANE

Insieme ai capelli rossi, di grande tendenza per tutto l’inverno, anche i capelli castani stanno – finalmente! – vivendo un periodo fortunato. Sono tantissimi, infatti, i trend colore dedicati alle chiome brunette e tra questi spicca proprio il colore capelli Ash Brown.

cliomakeup-capelli-ash-brown-teamclio-8

Credits: @dvcolour Via Instagram

UN CASTANO CENERE DAI RIFLESSI NEUTRO-FREDDI CHE STA BENE A TUTTE

Di che si tratta? Presto detto! In sostanza, come anche la traduzione del nome suggerisce, questo trend fa riferimento al colore castano cenere, da scegliere per tutta la chioma oppure, ancora meglio, solo per alcune ciocche in modo tale da rendere più dinamico e meno piatto il colore dei capelli senza però stravolgerlo troppo.

cliomakeup-capelli-ash-brown-teamclio-9

Credits: @excellenthairsalon Via Instagram

I capelli Ash Brown, quindi, sono luminosi e pieni di riflessi che non tendono mai alle tonalità calde come nocciola o rame, ma si rifanno alla sterminata palette neutro-fredda del cenere e in alcuni casi perfino dei grigi.

cliomakeup-capelli-ash-brown-teamclio-11

Credits: @hairbycaat Via Instagram

A CHI STA BENE LA TINTA CAPELLI ASH BROWN E COME SI REALIZZA

I capelli Ash Brown stanno bene ovviamente a chi ha per natura (o per scelta) una chioma castana. Essendo il castano uno dei colori di capelli più versatili in assoluto, questa particolare nuance castano cenere si addice a tantissime carnagioni diverse, sia alle più chiare che alle medio-scure.

cliomakeup-capelli-ash-brown-teamclio-3

Credits: @andrewlovescolor Via Instagram

Tutto sta nell’individuare la sfumatura perfetta e per questo è importante rivolgersi a un professionista del colore! Per quanto riguarda la realizzazione della tinta Ash Brown, solitamente la tecnica che si preferisce – quando si tratta di “illuminare” la chioma in modo diffuso ma non totale – è quella del balayage, che assicura un effetto molto naturale.

cliomakeup-capelli-ash-brown-teamclio-15

Credits: @kimwasabi Via Instagram

Se vi sembra di aver già visto queste nuance, è bene dire che il trend colore Ash Brown si avvicina molto al mood dei capelli Mushroom Brown. In questo ultimo caso, però, i riflessi sono ancora più freddi. Un’altra tendenza colore affine è quella dei capelli Ash Blonde, riservata però esclusivamente alle chiome bionde.

cliomakeup-capelli-ash-brown-teamclio-16

Credits: @juliet_salon Via Instagram

Bellezze, non ho ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri look ispirazionali per meravigliosi capelli Ash Brown!

L’articolo Capelli Ash Brown 💇🏻‍♀️ i riflessi color cenere per illuminare la chioma ✨ proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup 😉.