Blunt cut bob 💇🏻 il nuovo caschetto corto 2021 delle star, da Francesca Michielin a Rosamund PikeClioCAPELLI – ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;)

Il blunt cut bob è il nome di un taglio di capelli, ovvero un caschetto corto dalle linee rigorose e geometriche. In Italia ha spopolato grazie a Francesca Michielin, che l’ha sfoggiato per la prima volta durante l’ultimo Festival di Sanremo 2021.

Oltreoceano, invece, Rosamund Pike ha conquistato tutti mostrandolo in uno dei suoi ultimi lavori: I care a lot. Ma cos’ha di particolare questo taglio di capelli? A chi sta bene e come portarlo?

Bellezze, non ci resta che scoprirlo insieme per capire se questo caschetto corto e super preciso può davvero diventare, tra consigli e foto, il taglio di capelli dell’anno. Pronte? Via col post!

cliomakeup-caschetto-corto-2021-1-copertina

COS’È IL BLUNT CUT, IL CASCHETTO CORTO CHE STA SPOPOLANDO

In genere quando si parla di un taglio sopra le spalle e pari, si parla di caschetto corto. E allora perché parliamo di blunt cut?

cliomakeup-caschetto-corto-2021-3-blunt-cut

Credits: @the_bob_haircut Via Instagram

Questa terminologia serve a identificare non solo una lunghezza o un tipo di scalatura, bensì un taglio netto e preciso, quasi ottenuto con la lama super affilata di un rasoio ultra sottile.

cliomakeup-caschetto-corto-2021-9-blunt-cut

Credits: @curatedcutting Via Instagram

È uno dei tagli di capelli corti 2021 di tendenza, un look che sta letteralmente spopolando tra le donne di tutte le età, soprattutto tra le più giovani.

il blunt cut è un caschetto corto preciso e rigoroso

A caratterizzarlo, oltre le punte perfettamente delineate e mai scalate, c’è anche la lunghezza, che non dovrebbe superare quella del mento. Ovviamente ci sono delle micro variazioni, che ogni parrucchiere apporta per enfatizzare e migliorare i lineamenti del viso.

Altro dettaglio da tenere in considerazione è l’acconciatura. Il blunt cut si porterebbe liscio e pari, quanto più rigoroso possibile, sia con riga centrale che laterale.

cliomakeup-caschetto-corto-2021-7-blunt-cut

Credits: @salonlebeau Via Instagram

Tuttavia è davvero bellissimo anche in versione mossa e ondulata, per chi è in cerca di volume e movimento.

cliomakeup-caschetto-corto-2021-4-blunt-cut

Credits: @the_bob_haircut Via Instagram

IL CASCHETTO CORTO E NETTO, UN TAGLIO PERFETTO PER UN CAMBIO LOOK DI IMPATTO

No, il blunt cut non è il solito caschetto. Non pensateci nemmeno! Questo taglio preciso e geometrico non ha niente a che vedere con la maggior parte dei bob hair visti in questi ultimi anni.

cliomakeup-caschetto-corto-2021-5-blunt-cut

Credits: @ego.parrucchieri Via Instagram

Piuttosto si ispira più decisamente agli hair look degli anni ’20 tanto in voga tra le flapper girls.

cliomakeup-caschetto-corto-2021-12-blunt-cut

Credits: @marben_parrucchiera_estetica Via Instagram

Un salto di un secolo? In effetti è proprio così, perché la moda – anche sul fronte capelli – torna sempre e questa volta lo ha fatto con un haircut di una precisione impeccabile.

cliomakeup-caschetto-corto-2021-8-blunt-cut

Credits: @jessiehoole.hair Via Instagram

E, udite udite, piace tanto perché con il nuovo caschetto 2021 possiamo davvero tagliare i ponti con il passato, cambiare il proprio aspetto e ottenere un look di impatto. Di fortissimo impatto scenico.

cliomakeup-caschetto-corto-2021-14-michielin

Credits: @francesca_michielin Via Instagram

In fondo è proprio questo l’effetto che la bella e talentuosissima Francesca Michielin ha ottenuto a Sanremo. È arrivata nella città della canzone italiana mostrando una chioma extra lunga, ma poche ore prima della diretta, ci ha dato un taglio netto e si è mostrata sul palco con il suo strepitosissimo e ultra preciso blunt cut.

cliomakeup-caschetto-corto-2021-11-blunt-cut

Credits: @donnagiosaragozza Via Instagram

Una scelta forte, che la Michielin ha voluto rimarcare anche per portare alla luce una splendida iniziativa. I suoi capelli, infatti, sono stati donati a donne che li hanno persi. Davvero un gesto nobile quello della cantante veneta.

Bellezze, a pagina 2 continuo a parlarvi del blunt cut e vi mostro altre foto di questo bellissimo caschetto corto. Continuate a leggere il post!

L’articolo Blunt cut bob 💇🏻 il nuovo caschetto corto 2021 delle star, da Francesca Michielin a Rosamund Pike proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup 😉.