Press-on nails 💅🏼 le unghie finte sono tornate di tendenza?TeamClioUNGHIE – ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;)

TENDENZA PRESS-ON NAILS: LE UNGHIE FINTE SONO TORNATE DI MODA? COME APPLICARLE E COME RIMUOVERLE?

  1. Le press-on nails, conosciute anche semplicemente come unghie finte, stanno tornando di tendenza grazie a social come Instagram e TikTok. 
  2. Le press-on nails sono un’ottima soluzione per avere una manicure perfetta in pochissimi minuti. In commercio ne esistono davvero tante tipologie, da quelle corte, ovali e naturali alle unghie a stiletto e a mandorla. Potete scegliere la forma di unghie che più vi piace. 
  3. Applicare le unghie finte è molto semplice. In commercio esistono sostanzialmente due tipologie di press-on nails, le unghie finte adesive e quelle da applicare con la colla. 
  4. Rimuovere le unghie finte è altrettanto facile, basta prestare la dovuta attenzione esattamente come togliere lo smalto semipermanente. 
  5. Le press-on nails più gettonate del momento sono molto colorate, con disegni e applicazioni originali. Sono disponibili anche stili semplici e naturali, per esempio ad effetto french o baby boomer. 

Cliomakeup-unghie-finteCredits: @hungryhipsters @color_camp @facile.nails Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram.

Le press-on nails, ovvero le unghie finte, sono tornate di moda e stanno letteralmente spopolando sui social: in America sono molto utilizzate e, infatti, i brand che le producono sono tantissimi e siamo sicure che presto saranno di tendenza anche nel nostro Paese. Permettono di avere una manicure impeccabile, e delle nail art da vere professioniste, in pochi minuti, senza dover attendere i tempi di posa dello smalto!

In questo post vi sveleremo tutto quello che c’è da sapere sulle press-on nails, le tipologie in commercio, come applicarle e come rimuoverle. Infine ci soffermeremo sui colori e sulle nail art più cool del momento. Siete curiose? Allora via con il post!

PRESS-ON NAILS PER AVERE UNA MANICURE EXPRESS PERFETTA SENZA FATICA

Erano di gran moda parecchi anni fa e ora stanno tornando di tendenza grazie a social come Instagram e TikTok: le press-on nails, ovvero le unghie finte, sono la soluzione ideale per una avere una manicure impeccabile in pochi minuti. 

Cliomakeup-unghie-finte-rosa-geometriche

Credits: @color_camp

Dimenticate le unghie dall’aspetto assolutamente fake di una volta: dando anche solo una rapida occhiata alle immagini delle unghie finte presenti sui social vi accorgerete come si sono decisamente evolute, con un’aspetto molto più naturale. 

Cliomakeup-unghie-finte-baby-boomer

Credits: @luxxinails

Le press-on nails sono dei veri e propri set di unghie già perfettamente limate, colorate e decorate spesso con nail art originali e favolose. Potete, per esempio, sfoggiare Flower Nails 2021 senza il minimo sforzo!

Cliomakeup-unghie-finte-fiori

Credits: @color_camp

SCEGLIETE LA FORMA DI PRESS ON-NAILS PIÙ ADATTA A VOI GUARDANDO LE IMMAGINI DELLE UNGHIE FINTE PRESENTI SUL WEB

Una buonissima soluzione per scoprire le press-on nails adatte a voi è quella di farvi ispirare dalle immagini di unghie finte presenti sul web. Noterete che non c’è che l’imbarazzo della scelta! 

Nei kit unghie finte in vendita online sono disponibili diverse forme, da quelle molto naturali e corte, squadrate o a mandorla, alle unghie più lunghe, con forme a stiletto e a ballerina. 

Cliomakeup-unghie-finte-kit

Credits: @chillhouse

Utilizzare le press-on nails potrebbe essere, per esempio, una buona soluzione per chi ha sempre portato le unghie corte e vorrebbe provare una lunghezza extra senza ricorrere alla ricostruzione unghie gel. 

Cliomakeup-unghie-finte-kit-unghie-naturali

Credits: @complimentenails

Attenzione anche alle dimensioni: a seconda dei brand e dei modelli, le unghie finte sono solitamente contrassegnate da una serie di numeri che vanno da 0 – quella più larga, per il pollice – a 9 o 11, ovvero quelle piccole per il mignolo. Prima di applicarle, verificate sempre di mettere l’unghia finta corretta sul dito giusto. 

Cliomakeup-unghie-finte-unghie-floreali

Credits: @unghiedellamadonna

COME APPLICARE LE UNGHIE FINTE A CASA IN MODO SEMPLICE E VELOCE

Arrivate a questo punto, vi starete domandando come applicare le unghie finte a casa. In realtà è molto più semplice di quel che immaginate ragazze! In commercio ne esistono, sostanzialmente, due tipologie: le unghie finte adesive e quelle da applicare con la colla. 

Le unghie finte adesive sono dotate di un adesivo posto sotto le varie unghie, sono quindi molto pratiche. Quelle da applicare con la colla sono vendute in appositi kit contenenti tutto il necessario per poterle mettere, colla inclusa. 

Cliomakeup-unghie-finte-kit-unghie-colla

Credits: @unghiedellamadonna

La preparazione prima di applicarle è la stessa per entrambi i tipi. Prendete un dischetto di cotone imbevuto di un po’ di solvente e passatelo sulle unghie per rimuovere il sebo ed eventuali tracce di smalto usato in precedenza: questo step è importante per far aderire meglio l’adesivo o la colla delle press-on nails. 

Cliomakeup-unghie-finte-kit-colla

Credits: @chillhouse

Prendete, poi, un bastoncino d’arancio e spostate indietro le cuticole, per agevolare l’applicazione delle unghie finte. Potete, anche, passare una lima sull’unghia (senza esagerare!) per delineare meglio la superficie e la forma. 

LE unghie finte con la colla garantiscono una tenuta di più giorni, circa 7/10

Se avete scelto unghie finte autoadesive, vi basterà applicarle con una leggera pressione e potete scegliere di cambiarle anche tutti i giorni. Se, invece, optate per unghie finte con la colla, dovete stendere una piccola quantità di colla sull’unghia naturale e poi applicare quella finta: nei kit trovate tutte le istruzioni dettagliate. 

In entrambi i casi, dovrete applicare l’unghia finta portandola fino alla cuticola e spingendola con un angolo verso il basso. Fate pressione al centro e poi sui lati, in modo da farla aderire completamente. Per ridefinire, limate le unghie finte ai lati, in modo da dare loro la forma più naturale possibile, simile alle vostre unghie naturali. 

Cliomakeup-unghie-finte-farfalle

Credits: @color_camp 

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina parleremo di come rimuovere facilmente le unghie finte e di tutte le tendenze più cool per le press-on nails. Continuate a leggere!

L’articolo Press-on nails 💅🏼 le unghie finte sono tornate di tendenza? proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup 😉.