Accessori capelli Primavera/Estate 2021 🥰 i must have irrinunciabili ✨TeamClioCAPELLI – ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;)

Gli accessori capelli Primavera/Estate 2021 mettono d’accordo proprio tutte, perché ricoprono un range di stili e gusti davvero vastissimo!

Sono tante, infatti, le nuove tendenze moda che riguardano gli accessori per capelli, spesso sottovalutati ma in realtà in grado di impreziosire in pochi secondi anche il più minimal e basic degli hairstyle. Che si tratti di acconciature capelli o di chiome sciolte e fluenti, scegliere l’accessorio giusto può davvero fare la differenza! Non ci credete? Abbiamo selezionato per voi tutti i principali trend del momento: troverete il mollettone capelli (ebbene sì!) recentemente rilanciato da Chiara Ferragni, ma anche forcine gioiello, fermagli minimal chic, scrunchies anni ’80, cerchietti, fasce e foulard perfetti per il periodo caldo.

Ma basta perderci in chiacchiere, ragazze: è il momento di iniziare! Siete pronte a scoprire con noi tutte le tendenze accessori capelli Primavera/Estate 2021? Allora, via con il post!

cliomakeup-accessori-capelli-primavera-estate-2021-teamclio-cover.001

Credits: @stradivarius.com, @artsysouth, @felicianilsson, @petratungarden Via Instagram

ACCESSORI CAPELLI PRIMAVERA/ESTATE 2021: IL RITORNO DEL MOLLETTONE

Così come è accaduto per le acconciature capelli 2021, che hanno riportato in auge hairstyle classici come le trecce, anche le tendenze che riguardano gli accessori per capelli del momento si divertono a “tirare fuori dal cilindro” trend che pensavamo essere superati. L’esempio lampante è rappresentato dal mollettone per capelli anni ’90, portato alla ribalta da Chiara Ferragni proprio in queste ultime settimane.

cliomakeup-accessori-capelli-primavera-estate-2021-teamclio-7

Credits: @chiaraferragni Via Instagram

Quello dell’imprenditrice digitale ha la particolare forma di un delfino ed è color caramello, ma le possibilità tra cui scegliere sono davvero tantissime. D’altronde, il mollettone è un must che sta riprendendo piede letteralmente ovunque. Una delle varianti più in voga è sicuramente quella maxi e tartarugata, da scegliere in abbinamento con il colore dei capelli.

cliomakeup-accessori-capelli-primavera-estate-2021-teamclio-5

Credits: @artsysouth Via Instagram

IL MOLLETTONE CAPELLI ANNI ’90 TORNA A ESSERE UN MUST

Non si tratta che di una delle opzioni: i mollettoni sono senza ombra di dubbio gli accessori capelli Primavera/Estate 2021 TOP del momento, anche se le puriste del fashion storceranno un po’ il naso. Pensavamo di essercene liberate per sempre, eppure…!

cliomakeup-accessori-capelli-primavera-estate-2021-teamclio-6

Credits: @artsysouth Via Instagram

Se ne trovano di carini anche nella grande distribuzione e nelle principali catene di abbigliamento low cost: insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta se deciderete di superare le vostre resistenze e di tornare al mollettone per capelli. Provatelo per raccogliere la chioma in uno chignon oppure per dare maggiore personalità a un semiraccolto easy.

cliomakeup-accessori-capelli-primavera-estate-2021-teamclio-12

Credits: @hm.com

FERMAGLI, MOLLETTE E FORCINE PER IMPREZIOSIRE L’HAIRSTYLE

Se il caro vecchio mollettone non fa per voi, non disperate! La moda accessori capelli Primavera/Estate 2021 contempla fermagli, molletteforcine e non solo. Saranno di grande tendenza anche gli elastici per capelli che prevedono elementi metallici geometrici, ideali per chiudere la classica coda di cavallo in modo super chic.

cliomakeup-accessori-capelli-primavera-estate-2021-teamclio-19

Credits: @thehairedit Via Instagram

I fermagli più in voga, invece, sono quelli maxi, da portare su un lato della testa e preferibilmente in coppia sia quando si sfoggiano i capelli sciolti che raccolti.

cliomakeup-accessori-capelli-primavera-estate-2021-teamclio-16

Credits: @petratungarden Via Instagram

Potete sbizzarrirvi nella scelta del modello che più preferite: i fermagli con perline, per esempio, sono super cute e possono andare bene anche in vista di un’occasione più elegante e formale se accuratamente selezionati.

cliomakeup-accessori-capelli-primavera-estate-2021-teamclio-15

Credits: @nataliciouss.cosmestic Via Instagram

In alternativa, se amate gli hairstyle colorati e vivaci, date un’occhiata a questo look proposto sempre da Chiara Ferragni: dopo il mollettone, ha dimostrato che anche le mollette per capelli – soprattutto se indossate in grande quantità! – hanno il loro appeal.

cliomakeup-accessori-capelli-primavera-estate-2021-teamclio-8

Credits: @chiaraferragni Via Instagram

Certo, le sue sono griffate, ma non mancano proposte alternative decisamente più economiche, sia in termini di fermagli e barrette che per quanto riguarda mollettine e pinzette per capelli.

cliomakeup-accessori-capelli-primavera-estate-2021-teamclio-13

Credits: @hm.com

Preferite qualcosa di più minimal ed essenziale? Puntate sulle forcine gioiello, eleganti e sofisticate, sparkling quanto basta per rendere unico anche il look più semplice.

cliomakeup-accessori-capelli-primavera-estate-2021-teamclio-4

Credits: @appleblossom.ab Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri accessori capelli Primavera/Estate 2021 di tendenza!

L’articolo Accessori capelli Primavera/Estate 2021 🥰 i must have irrinunciabili ✨ proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup 😉.